Tour de France 2019, Porte: “È tempo di cominciare a recuperare terreno”
I corridori stanno scaldando i motori in vista della due giorni pirenaica al Tour de France 2019. C’è chi, dall’alto della sua posizione in classifica, potrà agire di rimessa, e chi, come Richie Porte, dovrà cominciare a mettere il naso fuori dal gruppo, cercando di recuperare un po’ di secondi. Il capitano della Trek-Segafredo ha impressionato positivamente nella cronometro di Pau, chiudendo quinto a 45″ da Julian Alaphilippe e facendo registrare ottimi tempi soprattutto nella parte più impegnativa della prova.
Dopo una prima parte di stagione sempre ad inseguire, il tasmaniano sembra aver trovato la quadra al momento giusto: “È stata una giornata calda, ma mi sono sentito bene – spiega Porte – Ovviamente la caduta di un paio di giorni fa mi aveva debilitato un po’, ma nel complesso è andata bene. Abbiamo lavorato un sacco sul setup per le cronometro ed è bello ottenere un buon risultato. Adesso possiamo cominciare la vera battaglia, abbiamo perso già troppo tempo ed ora è il momento di recuperare un po’ di terreno“.
Nonostante le 30 vittorie in carriera, l’ex BMC non ha mai alzato le braccia al cielo in un Grande Giro: “È il desiderio di tutti vincere sul Tourmalet, vediamo cosa succederà. La classifica generale è più corta adesso e dopo una crono così dura non si sa mai come risponderanno le gambe, ma in squadra tutti sono vogliosi di testarsi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |